Sei un distributore e vuoi trovare nuovi clienti nell’Ho.Re.Ca?
Se vuoi vendere di più c’è una sola cosa che devi fare.

– Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati
Di sicuro quando acquisti sei solito scegliere in modo accurato i tuoi fornitori e ordini in base alle richieste della tua clientela abituale. Ma come ben saprai andare troppo sul sicuro alla lunga potrebbe farti perdere terreno rispetto ai tuoi concorrenti. Quanti di loro vendono almeno in parte i tuoi stessi prodotti?
Capita anche a te di contrattare sul prezzo per mantenere un cliente che altrimenti valuterebbe altre offerte?
Quanto fatichi a differenziarti con prodotti di nicchia?
Se vuoi evitare di perdere mercato rispetto ai tuoi concorrenti, la soluzione è innovare costantemente la tua offerta, ma il rovescio della medaglia è incorrere nel rischio di scontrarsi con fornitori sbagliati: inaffidabili, lotti altalenanti, merce qualitativamente sempre diversa, ecc.
Quindi come fare a dare sempre nuove alternative ai tuoi clienti senza incorrere in guai inutili?
Innanzi tutto la prima regola è scegliere un produttore che ti offra solo salumi di nicchia, gioielli della salumeria regionale, possibilmente derivanti da un’antica tradizione territoriale e in produzione limitata.
Perchè?
Per una questione di prestigio ma soprattutto di esclusiva.
Distribuire prodotti da GDO che puoi trovare ovunque, oltre che molto più faticoso è anche enormemente meno accattivante, specialmente per chi come te ha come interlocutore l’Ho.Re.Ca. L’unico pregio? Può risultare più rassicurante, ma vuoi mettere la semplicità di vendere al tuo cliente una rarità che può trovare solo da te?
Perché il tuo cliente vuole raccontare una storia.
Già, vuole poter offrire a sua volta al cliente un prodotto esclusivo, legato ai profumi di una terra, alle origini di una cultura e a una tradizione che sta scomparendo.
Vuole un salume che sappia di praterie e antiche ricette.
Vuole immaginarsi artigianalità, mani che lavorano come un tempo e qualità sopraffina, perché è questo che vuole a sua volta raccontare al cliente finale.
Perché (soprattutto) puoi godere di marginalità decisamente più elevate.
Offrire lo stesso prodotto che possono proporre anche altri distributori significa mettersi sullo stesso piano e contrattare costantemente con i propri clienti. Uno dei prezzi da pagare per la sicurezza di avere un prodotto famoso (e diffuso) è essere costretti a mantenere sempre la marginalità al minimo.
Quando invece nel tuo ventaglio di proposte hai un prodotto esclusivo, puoi motivare facilmente il prezzo più alto e non avrai altri concorrenti che ti costringano ad abbassare i prezzi o che ostacolino la tua vendita.
Ma appurato che per un distributore è sempre meglio offrire prodotti di nicchia in produzione limitata, bisogna poi sapere come evitare i rischi a ciò connessi.
Ecco come valutare il produttore ideale per essere sicuri di affidarsi a un fornitore che non fa sorprese.
Per prima cosa, sempre in ottica di scegliere un prodotto di prestigio, bisogna preferire l’acquisto di prodotti:
1.
Made in Italy, poiché i prodotti alimentari realizzati in Italia sono comunemente considerati di maggior valore, perciò sono più facilmente rivendibili senza particolare diffidenza da parte dei buyer.
2.
Realizzati con animali nati, cresciuti e macellati in Italia, magari da particolari razze autoctone. Questo conferisce al prodotto sia maggiore sicurezza (i controlli italiani sono più serrati di quelli degli altri paesi europei, ma per saperne di più sulla sicurezza degli alimenti italiani puoi consultare il report del Ministero della Salute sui residui di prodotti fitosanitari) sia un ulteriore caratterizzazione e specificità.
3.
Realizzati da salumifici italiani, legati alle pratiche delle diverse tradizioni regionali.
4.
Senza conservanti artificiali, sono più salubri e realizzati con carni di maggiore qualità. Inoltre sono più appetibili anche dai consumatori più attenti alla salute.
Un altro trucco è guardare la produzione e osservare se si notano differenze tra salumi dello stesso lotto: diffida se vedi un’eccessiva standardizzazione!
“Non esiste un prosciutto uguale all’altro.
La natura è così, non si omologa.”
Il Prosciuttificio Ciarcia si è specializzato in produzioni particolari della tradizione irpina, che vede protagonisti solo maiali nati, allevati e macellati in Italia e ingredienti naturali del territorio. La sua produzione rispetta al massimo la tradizione e le peculiarità delle carni, dando vita a vere opere d’arte della salumeria italiana.
Come il prosciutto irpino, un prodotto P.A.T., ossia un Prodotto Agroalimentare Tradizionale della Regione Campania che è ottenuto con l’accurata selezione delle
cosce di maiali italiani, l’aggiunta di sale marino proveniente esclusivamente dalle saline di Margherita di Savoia e con una lunga stagionatura (almeno 18 mesi) all’aria naturale. Seguendo la tradizione nessun conservante viene aggiunto al prodotto. Le sue peculiarità organolettiche sono dolcezza, aromaticità e un sapore inconfondibile di Irpinia.
ll Nero Casertano, stagionato almeno 18 mesi e ottenuto dalle cosce posteriori di suini appartenenti all’antica razza casertana, allevati allo stato semi-brado.
La Goccia Irpina del prosciuttificio Ciarcia è un prodotto molto rinomato che si ricava da cosce di suino adulto, esclusivamente italiano, allevato secondo metodi tradizionali. Al taglio si presenta magro di colore rosso vivo con morbide striature bianche.
È prodotto in quantità limitate, con l’utilizzo di sale marino italiano come unico conservante, ed è stagionato naturalmente per almeno 14 mesi.
Oltre a una produzione artigianale completamente italiana Prosciuttificio Ciarcia può vantare una lunga tradizione familiare che da generazioni porta avanti con amore un’attività antica, fatta di passione per i sapori di una volta e di attenzione per la genuinità dei propri salumi.
Vuoi andare davvero sul sicuro e scegliere un produttore
che ti offra un’alternativa ai soliti salumi?
Scegli prodotti realizzati secondo la tradizione campana
da chi produce salumi da oltre 3 generazioni
Prosciuttificio Ciarcia
Capolavori di salumeria dal 1930
L’offerta del Prosciuttificio Ciarcia si contraddistingue per tipicità territoriale, artigianalità del prodotto ed elevati standard qualitativi e rappresenta un’eccellenza del territorio campano, apprezzata in tutta Italia.

La particolare selezione di prodotti permette ai distributori che riforniscono l’Ho.Re.Ca. di offrire delle vere e proprie chicche gastronomiche, ricercate ed esclusive.
Le Garanzie del programma partner
Così come tiene all’eccellenza dei propri prodotti, il Prosciuttificio Ciarcia tiene anche particolarmente al rapporto unico con i propri distributori. Per questo ha creato un programma che garantisce la massima soddisfazione ai propri partner, attraverso delle garanzie pensate appositamente per il mondo della distribuzione all’Ho.Re.Ca.:
Garanzia di continuità – Il Prosciuttificio Ciarcia realizza dei piani di acquisto personalizzati e attraverso delle appartature, riserva ai partner i lotti con la stagionatura preferita. In questo modo è possibile per i distributori offrire ai propri clienti la continuità* di approvigionamento che necessitano.
Garanzia di sostituzione – Ogni qual volta si presenta un pezzo o un lotto non conforme allo standard qualitativo dell’azienda (eventualità rarissima, vicina allo 0,1 % della produzione) il Prosciuttificio Ciarcia sostituisce immediatamente la merce a proprie spese.
Garanzia di esclusiva territoriale – Ogni partner selezionato gode dell’esclusiva di zona, poiché il Prosciuttificio Ciarcia non concede a un possibile concorrente dell’Ho.Re.Ca. di proporre gli stessi prodotti al mercato.
Garanzia di sostegno alla vendita – attraverso presentazioni e degustazioni organizzate per i tuoi clienti (settore della ristorazione, catene alberghiere, agenzie di catering, ecc.), materiali di marketing sulla storia
Il Prosciuttificio Ciarcia non cerca clienti, bensì selezionati partner a cui affidare l’esclusiva territoriale per i propri rari, pregiati e inconfondibili prodotti di alta salumeria.
Un approccio estremamente orientato ai bisogni del cliente e al prodotto, già apprezzato da realtà
che agiscono nel settore della distribuzione di prodotti alimentari, nel settore dell’ospitalità e dell’Ho.Re.Ca. con i quali si è instaurato un rapporto di fiducia.
*N.B. Alcuni salumi hanno una disponibilità limitata dovuta all’utilizzo di particolari specie di suini autoctoni. Questo è parte del pregio del prodotto, perciò nel caso di alcuni salumi la continuità è garantita fino a esaurimento delle scorte annuali.
Esclusività di un prodotto raro e pregiato
Possibilità di distinguersi, offrendo prodotti tradizionali, con una storia da raccontare
Prodotti 100% Made in Italy
Nessuna concorrenza
Marginalità elevate
Prodotti sani e di qualità gourmet
Programma partner con Garanzie “ZERO PROBLEMI”
Spedizione gratuita per il primo ordine di prova
Garanzie e Certificazioni:
Il Prosciuttificio Vittorio Ciarcia ha aderito al Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 22000 e al marchio Sapore di Campania
Curiosità:
Il Prosciuttificio Ciarcia è stato presente per una settimana da Eataly a Torino (Lingotto) presso la manifestazione “Porta del Sud”, a maggior riprova della qualità e dell’italianità della propria produzione.
Temi che non sia abbastanza conosciuto e che i prodotti possano rimanere invenduti?
I prodotti Ciarcia danno il meglio di sé all’assaggio. Per questo la rete di distribuzione del Prosciuttificio Ciarcia è organizzata per effettuare degustazioni e dimostrazioni di taglio in tutta Italia a te e ai tuoi partner commerciali. Così potrai valutare i prodotti con il test più importante: quello del gusto.

Appena effettuato l’assaggio dei prodotti Ciarcia ti renderai conto che non possono rimanere invenduti e che con questo genere di salumi puoi avere una marginalità davvero alta.

Con il Prosciuttificio Ciarcia non hai solo l’opportunità di far assaggiare prodotti che danno gioia alle papille gustative, ma puoi anche permetterti di raccontare una storia. Ecco perché è l’opportunità che stavi aspettando per distinguerti dagli altri distributori e offrire ai tuoi clienti qualcosa di davvero unico.
FAQ:
D – C’è una stagionalità o i prodotti sono disponibili tutto l’anno?
R – Sebbene i prodotti siano realizzati secondo tradizione lo stabilimento produttivo è dotato di tecnologie all’avanguardia perciò il Prosciuttificio Ciarcia può garantire una continuità produttiva costante per tutto l’anno.
D – Il trasporto è gratuito solo al primo ordine?
R – Il trasporto sul territorio italiano è sempre gratuito per ordini superiori ai 500 €.
Oggi hai l’opportunità di conoscere una realtà che ti offre qualcosa di diverso dai soliti salumi. Non agire ora significa perdere l’occasione di avere l’esclusiva di zona su prodotti pregiati e sempre più ricercati.
Offri ai tuoi clienti un’esperienza gastronomica di livello superiore, scegli il Prosciuttificio Ciarcia.
L’unico che ti garantisce: 
esclusiva territoriale
prodotti pregiati
spedizione gratuita al primo ordine
garanzie “ZERO PROBLEMI”
Prosciuttificio Ciarcia offre i suoi servizi a livello nazionale. La formazione viene accuratamente organizzata e gestita direttamente dalla famiglia Ciarcia è sempre disponibile anche a svolgere consulenza su tutto il territorio italiano.

Vuoi saperne di più e conoscere meglio i prodotti e le opportunità offerte dal Prosciuttificio Ciarcia?
Approfitta di un INCONTRO GRATUITO nel quale verranno analizzate le tue esigenze, i problemi dei tuoi clienti, le richieste più frequenti e soprattutto le opportunità di COSTRUIRE UNA PARTNERSHIP.
Prosciuttificio Ciarcia non è alla ricerca di clienti ma di partnership di lungo periodo.
L’evoluzione del business nel mondo dell’Ho.Re.Ca. necessita di livelli di sevizio sempre crescenti e di player sempre più performanti:
Prosciuttificio Ciarcia ti aiuta a esser tra questi.
Non precluderti un’opportunità in più.
CONOSCERCI NON COSTA NULLA.

Chiama ora o compila il form per richiedere il tuo Primo Ordine di Prova Con Spedizione Gratis.

Prosciuttificio Vittorio Ciarcia snc di Nicola Ciarcia & C.
P.IVA 01811080645 - C.da Ilici, Venticano (AV) - Tel. 0825.965309